Nella Gazzetta Ufficiale del 28 Dicembre 2015 è stato pubblicato il DPCM del 21 Dicembre 2015 con il quale si conferma il DPCM del 17 Dicembre 2014 contenente il modello e le istruzioni per la presentazione della Comunicazione MUD da effettuarsi entro il 30 aprile 2016 con riferimento ai rifiuti gestiti nel 2015.

Non ci sono novità e quanto era previsto per il 2015 viene confermato anche per il 2016.

La scadenza per la presentazione del MUD, anche se lo abbiamo già anticipato, è fissata per il 30 Aprile 2016, e come sempre vi invitiamo ad organizzarvi per tempo.

Per scoprire se rientrate tra i soggetti obbligati, vi invitiamo a volere visitare la nostra pagina web dedicata cliccando qui.

Ambiente & Rifiuti come ogni anno è a vostra disposizione per fornirvi supporto per l’elaborazione e l’invio del MUD. Per richiedere informazioni è sufficiente mandare una mail cliccando sul link: Ambiente & Rifiuti ed in breve tempo saremo a vostra completa disposizione.

In merito a quanti ci chiedono cosa sia successo al SISTRI, non possiamo che confermarvi quanto la vigente normativa ha già annunciato, e che quindi il doppio binario sarà prorogato per tutto il 2016 restando in vigore le sanzioni per mancata iscrizione e mancato pagamento dei diritti di iscrizione, mentre non è sanzionata la gestione del SISTRI che resta comunque un obbligo.